BONVINI A - Riflessioni - Aforismi - AB Sicurezza

BONVINI Alessandro
Consulenza per Sicurezza Antincendio, sul Lavoro, Formazione del Personale
perito industriale
Vai ai contenuti

BONVINI A - Riflessioni - Aforismi

Qui Vi propongo un piccolo spunto di riflessione...
E’ proprio nei momenti più difficili che nascono le grandi idee, perché è necessario mettersi in gioco per sopravvivere. Ce lo ha insegnato la storia.

Albert Einstein nel 1955 diceva:
“Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo sempre la stessa cosa. La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. La convenienza delle persone e dei Paesi è di trovare soluzioni e vie d’uscita. Senza crisi non ci sono sfide, e senza sfida la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E’ dalla crisi che affiora il meglio di ciascuno, poiché senza crisi ogni vento è una carezza. Parlare della crisi significa promuoverla e non nominarla vuol dire esaltare il conformismo. Invece di ciò dobbiamo lavorare duro. Terminiamo definitivamente con l’unica crisi che ci minaccia, cioè la tragedia di non voler lottare per superarla”.

La crisi ha insegnato a vivere giorno per giorno, a prendere il meglio di ogni momento, a comprendere i valori della famiglia e dell’amicizia, a voler cambiare, a fare delle scelte che in altri momenti non si sarebbero affrontate, a mettersi in discussione. A guardarsi dentro per capire chi siamo realmente.
Contatti
Via Acquanera, 63/B
22100 - COMO (CO)
Recapiti:
- email - posta@absicurezza.it
- mobile (con numero visibile) +39 3355340214

Oppure puoi compilare il form qui a lato.
Grazie per la Tua visita.
Modulo di Contatto
Torna ai contenuti